Sali di Magnesio

Disinfezione ai sali di Magnesio

Il Magnesio: benessere per il nostro bagno

EMGI è un sistema di filtrazione e disinfezione per la piscina che combina le proprietà dei sali di magnesio, i benefici dell’elettrolisi e l’efficacia del vetro come massa filtrante, per ottenere acqua disinfettata, ricca di minerali, sana ed equilibrata in ogni momento.

COME FUNZIONA

Il sale di magnesio in combinazione con l’apparecchio EMGI, disinfetta l’acqua della piscina, garantisce un bagno rilassante, delicato sulla pelle e sui capelli, senza odori sgradevoli di cloro.


Il magnesio disciolto in acqua fornisce importanti benefici per la pelle, muscoli, tendini e rinforza il sistema immunitario.
La reazione che ha luogo nella cellula del sistema di elettrolisi è:

MgCl2 + 4 H2O = 2 HClO + Mg(OH)2 + 2 H2


L’acido ipocloroso generato (HClO) elimina i batteri nell’acqua e l’idrossido di magnesio agisce come chiarificante e flocculante.

Inoltre, lo ione di magnesio penetra nella pelle dei bagnanti fornendo chiari benefici terapeutici:

  • relax per corpo e mente;
  • favorisce il rinnovamento e l’idratazione della pelle;
  • diminuisce i disturbi dermatologici e le infiammazioni;
  • migliora la circolazione e pressione sanguigna;
  • rinforza le ossa e tendini.

Il sistema, utilizzando la massa filtrante GlassPool, fornisce un’eccellente qualità di filtrazione riducendo il consumo d’acqua, grazie al minor numero di controlavaggi necessari.

Il risultato è un’acqua arricchita di sali, pura e cristallina, che crea una sensazione piacevole e rilassante, senza generare sottoprodotti inquinanti e con minori consumi di cloro e acqua.

Il sistema EMGI è un sistema ecologico che rispetta l’ambiente. Acqua cristallina per la pelle e piacevole per gli occhi.

CONTATTACI

Scrivici per avere informazioni
ed ottenere un progetto gratuito

eBook Piscina Sicura
Ebook gratuito

Quale piscina?

Guida all'acquisto consapevole

Scopri come trasformare il suo sogno in realtà evitando di perdere tempo e denaro con soluzioni inadatte alle tue necessità.