Ebook gratuito

Quale piscina?

Guida all'acquisto consapevole

Scopri come trasformare il suo sogno in realtà evitando di perdere tempo e denaro con soluzioni inadatte alle tue necessità.

  • Quale tipo di piscina è più adatto a te?
  • Preventivo piscina, ci sono costi nascosti?
  • Perché gli accessori fanno la differenza?
  • Come scegliere una piscina sicura?

Quale tipo di piscina è più adatto a te?

La piscina non è un semplice kit da acquistare solo basandosi sul prezzo più basso. Non bisogna puntare esclusivamente al ribasso, ma soprattutto alla qualità.

Le diverse tecnologie di costruzione presenti sul mercato offrono numerose soluzioni. Ciascuna di esse presenta caratteristiche singolari che vengono scelte insieme al cliente in fase di progetto.

Occorre un’analisi dell’area di installazione e della conformazione del terreno per scegliere la tecnologia di costruzione della futura piscina. Molto dipende dalle forme, dimensioni e dal tipo di rivestimento che si sceglierà. In questa fase è fondamentale il supporto di un professionista specializzato.

Perché gli accessori fanno la differenza?

Una parte fondamentale nella scelta della piscina che spesso passa in secondo piano è sicuramente l’impianto di disinfezione. Qui più di tutto è necessario puntare sulla qualità e sull’affidabilità. 

Garantire un’acqua davvero incontaminata è un obbligo imprescindibile per chiunque possieda una piscina.

Si può anche dire addio alle vecchie scalette di metallo. L’ingresso in piscina con scale e spiagge interne rendendo più funzionale l’accesso in acqua.

Ci sono molte soluzioni per rendere la piscina più funzionale e di design.

Preventivo piscina, ci sono costi nascosti?

La fase di progettazione è molto importante, come la cura di ogni singolo dettaglio. Avere un preventivo dettagliato in ogni sua voce, dove passo dopo passo viene spiegata ogni lavorazione è fondamentale per non farsi trovare impreparati ed incorrere in inconvenienti.

Da non trascurare anche gli aspetti burocratici, dalla presentazione della documentazione in comune fino all’accattastamento della piscina.

Come scegliere una piscina sicura?

La realizzazione di una piscina è una cosa seria. Evitare problemi e fare sì che il risultato finale sia quello che ci aspettiamo è fondamentale.

Affidarsi ad un professionista del settore permette di evitare brutte sorprese e di essere guidati in tutte le fasi nel migliore dei modi. Dalla scelta della tecnologia di costruzione fino all’avviamento ed al primo tuffo senza pensieri.